Archiviata la parentesi in Arabia Saudita, la Formula 1 tornerà in pista questo weekend (31 marzo - 2 aprile) per il Gran Premio di Australia, sul circuito di Melbourne. Diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
GP Australia, le previsioni del tempo per il weekend
Venerdì
Secondo i maggiori esperti di meteo, la Formula 1 potrebbe avere un primo assaggio stagionale di pioggia, dopo due weekend, in Bahrain e Arabia Saudita, completamente asciutti.
Le previsioni per venerdì indicano nuvole minacciose sull'Albert Park Circuit, con temperature che toccheranno massime di 21 gradi in mattinata e di 16 gradi nel pomeriggio. C'è una probabilità del 40% che piova durante le FP2.
Sabato
Anche le qualifiche andranno in scena sotto un cielo nuovoloso, ma la percentuale di pioggia si abbassa al 10%. Previsti 16 gradi.
Domenica
La giornata di gara sarà probabilmente contrassegnata ancora dalle nuvole. Le temperature raggiungeranno i 17 gradi, ma potrebbero scendere fino a 14, causando il mal di testa ai piloti quando dovranno riscaldare le gomme. La pioggia è una minaccia quasi inesistente (meno del 10% di possibilità).
Leggi anche: L'indiscrezione: Ferrari, la nuova SF-23 debutterà a Imola
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2023 in TV e streaming