Il Gran Premio d'Australia di Charles Leclerc è durato soltanto tre curve. Partito dalla settima piazza, il monegasco stava duellando con l'Aston Martin di Lance Stroll quando è finito fatalmente nella ghiaia. Per il ferrarista si tratta del secondo ritiro stagionale dopo quello in Bahrain a causa di un problema alla centralina. Vi proponiamo le sue considerazioni in merito.
"Chiusura su Stroll ottimista, c'entra la frustrazione per le qualifiche?", chiede la giornalista di Sky a Leclerc. Il monegasco risponde: "La frustrazione l'avevo messa a parte. Ho rivisto l'on board e la mia analisi è diversa. In curva 1 sono stato molto attento, in curva 3 c'era lo spazio all'esterno quando abbiamo frenato, quindi sono andato all'esterno di Lance. Purtroppo Fernando (Alonso, ndr) ha dovuto frenare ancora di più perché c'aveva macchine davanti, questo ha portato Lance ad arrivare su Fernando e a mettersi tra lui e me... non è colpa sua, è un incidente di gara".
Il numero 16 esprime poi il suo malconteto per come è inizato il Mondiale: "Ora la frustrazione è grossa. Sono tre weekend in cui tutto è andato storto: i problemi, la penalità, adesso questo. Il risultato è che abbiamo veramente pochi punti. La stagione è lunga, però adesso dobbiamo riprenderci da Baku". Infine, una battuta su quanto avvenuto ieri con Sainz: "C'è stato solo un malinteso".
Leggi anche: LIVE - GP Australia 2023
Leggi anche: Turrini sulla Ferrari: «Odissea nello strazio, serve un drastico cambiamento»
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter F1