Chinchero: «Giù le mani da Leclerc. Non è lui il problema della Ferrari»
05/04/2023 19:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Chinchero non ha avuto peli sulla lingua nella sua ultima live su Twitch. Il giornalista si è schierato in difesa di Charles Leclerc - pilota che sembra essere diventato bersaglio dei media dopo la sua performance in Australia -, ricordando il forte legame tra il monegasco e la Scuderia. 

"Leclerc è Leclerc, un weekend del cazzo può succedere. Il problema della Ferrari non è Leclerc, perchè se Ferrari a Baku gli dà una macchina in grado di fare la pole e vincere, è lui fa la pole e vince. Non si tocca Leclerc, è un punto fermo della Ferrari, un valore aggiunto. Discutere Leclerc vuol dire non capire nulla di motorsport, o farlo per ragioni che esulano dal supporto di un tifoso per una squadra", ha detto senza mezzi termini Chinchero

"Si mette in discussione il Cavallino"

Chinchero: «Giù le mani da Leclerc. Non è lui il problema della Ferrari»

Roberto Chinchero continua poi duro con la sua idea: Leclerc ha avuto solo una corsa sotto tono, come la possono avere tutti. Egli ha dichiarato: "Ha avuto un weekend del cazzo, e così va giudicato il weekend. Ma un conto è giudicare il weekend, un altro un pilota. A fine anno si tireranno le somme. E' giusto dire così della sua performance, come quando sbaglia un weekend Verstappen si dice che anche lui è un pirla".

Il giornalista poi ricorda lo stretto legame che c'è tra il pilota monegasco e la Scuderia. In particolare, ha affermato che non è giusto accanirsi con il pilota quando il problema è più profondo e più radicato nella squadra, perchè non è così che si migliora la situazione. "Se si mette in discussione Leclerc si mette in discussione anche il Cavallino su sfondo giallo"ha concluso in modo sintetico - ma estremamente efficace - Chinchero. 

Leggi anche: Ferrari, senti Minardi: «Leclerc e Sainz non sono sufficienti in questo momento»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2023


Tag
chinchero | leclerc | ferrari |