Stroll ringrazia Leclerc: «Gli offrirò una birra»
06/04/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio di Australia, andato in scena domenica a Melbourne, è stato contrassegnato da diversi episodi al limite ed incidenti. Uno di questi ha visto protagonisti Charles Leclerc e Lance Stroll. Poco dopo la partenza, alla terza curva per la precisione, il monegasco ha cercato di scalzare l'Aston Martin del canadese chiudendo poi la manovra in maniera eccessiva. Di conseguenza la due vetture sono entrate in contatto: ad avere la peggio è stata la Ferrari numero 16 impantanatasi nella ghiaia e costretta al ritiro.

Intervistato da SkySportF1, Leclerc ha definito l'episodio "un incidente di gara" discolpando immediatamente il pilota nordamericano. Quest'ultimo, in confernza stampa, è tornato a parlare scherzosamente della vicenda. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Lance Stroll

Stroll ringrazia Leclerc: «Gli offrirò una birra»

"Oh, è stato carino da parte sua. Gli offrirò una birra!", ha scherzato Stroll in conferenza stampa rispondendo al giornalista che gli ha riferito del commento di Leclerc. Tornando serio, il candese ha aggiunto: "Onestamente è stato un incidente di gara, credo. Questa pista è stretta, avvicinandomi alla curva 3 ho frenato tra a lui e Fernando (Alonso, ndr). Non mi sono mosso, sono rimasto schiacciato e poi abbiamo preso contatto", ha spiegato prima di concludere così la parentesi: "È stato un peccato per lui e una fortuna per me che non ho subito danni".

Leggi anche: Crashgate, lo sfogo di Massa «Cerco giustizia. Briatore mi disse che era estraneo, e Alonso...»

Leggi anche: UFFICIALE - F1, nuovo format di qualifiche a Imola: tutti i dettagli

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina Twitter Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2023


Tag
stroll | leclerc | gp australia | formula 1 |