Tre gare, due ritiri, sei punti: la stagione 2023 di Charles Leclerc è iniziata malissimo. Il pilota della Ferrari ha visto ridimensionarsi le sue ambizioni iridate quasi subito, e adesso è frustrato e deluso. Soprattutto considerando il gap il gap che divide Max Verstappen e la Red Bull dal resto della griglia. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Giorgio Terruzzi si è soffermato sul momento che sta attraversando il monegasco. Vi (ri)proponiamo le sue considerazioni.
"Sono un fan di Leclerc, lo considero un pilota di assoluto valore", ha esordito Terruzzi ai nostri microfoni chiamato a commentare il momento difficile che sta attraversando il ferrarista. Poi ha sottolineato: "Credo che per lui sia un po' frustrante dover rimandare ancora un anno il progetto di diventare campione del mondo. Pur lasciando la porta aperta a qualsiasi possibilità, l'inizio di stagione suggerisce che sarà arduo pensare di farcela".
E in effetti, il monegasco non ha nascosto la sua insofferenza: "Mi metto nei suoi panni e capisco una certa fatica, una certa frustrazione. Lo dico da tifoso, non per criticare: trovarsi con sei punti dopo tre gare - tra l'altro con il compagno davanti in classifica - rappresenta un bilancio un po' inquietante per lui". Il noto giornalista ha infine concluso speranzoso: "Siccome è un ragazzo di primordine dovrà trovare il modo di uscirne".
QUI L'INTERVISTA COMPLETA A GIORGIO TERRUZZI
Leggi anche: DENTRO IL PADDOCK - Luigi Mazzola: la Ferrari dal 1988 ad oggi, la nuova Formula 1 e il 2023
Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, chiesta la revisione sul caso della penalità a Sainz in Australia
Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari; Foto interna Facebook Terruzzi