Il nuovo post sul profilo Instagram di Michael Schumacher è stato una bella sorpresa di Pasqua per i tifosi della Rossa. Per chi non lo sapesse, il campionissimo del Cavallino ha un profilo in cui regolarmente vengono messe delle foto di momenti salienti della sua carriera. Migliaia di tifosi e di addetti ai lavori seguono il profilo per rivivere la carriera del sette volte iridato e, perchè no, aspettare qualche aggiornamento sul suo stato di salute.
"Senza la mia squadra non sono nessuno", così dice la caption della serie di foto caricate in onore dell'anniversario del Gran Premio di Imola del 2000, vinto proprio dal campione tedesco. Una frase dolce, che raccoglie il sentimento di Schumacher nei confronti della sua squadra, e che ha commosso i tifosi della Ferrari e della Formula Uno in tutto il mondo.

Il 9 Aprile 2000 si tenne a Imola il Gran Premio di San Marino, vinto proprio da Schumacher, seguito da Hakkinen e David Coulthard. La lotta per quella corsa fu serrata, dal momento che fu il pilota finlandese a ottenere la pole. Nonostante una partenza non ottima, Schumacher riuscì a ottenere la vittoria anche grazie ai perfetti pit-stop dei suoi meccanici.
Al momento non si hanno notizie del campione tedesco, vittima ormai nove anni fa di un brutto incidente sugli sci a Meribel. In seguito al tragico episodio, la famiglia si è chiusa in un muro di riservatezza, e solo poche persone possono fare visita a Schumacher. Per i tifosi, il profilo su Instagram è un modo per stare vicini al campione, e cercare di sentirlo presente nonostante la sua lunga lontanaza dalla scena pubblica.
Foto di copertina: twitter
Foto di corpo: twitter
Leggi anche: Aston Martin, Alonso: «Voglio il terzo titolo. Il mio più grande rivale è stato...»