L'Automobile Club Italia ha presentato il poster ufficiale del Gran Premio di Emilia Romagna e del Made in Italy, in programma tra poco più di un mese, il 21 Maggio 2023.
Le protagoniste della locandina sono le tre vetture italiane in griglia, ossia Ferrari, Alpha Tauri e Alfa Romeo, che lasciano dietro di sè la scia del Tricolore. Lo sfondo, sui toni del rosso e del nero, mette in risalto il motto dell'evento: "Passione pura". Queste parole non rappresentano solo l'emozione del pubblico che sarà presente, ma un sentimento condiviso da tutti gli italiani per quegli elementi che ci rendono unici al mondo, e che ci permettono di essere esempi di qualità e prestigio. Non a caso, una delle altre frasi scelte è "Il Made in Italy in pole position".
Gli spettatori ovviamente non possono mancare: grandi partecipi anche dell'evento dello scorso anno, sono rappresentati sulla parte più in basso. Il disegno è composto anche dal profilo, colorato di bianco, della città di Imola sul quale campeggiano gli stemmi dei partner e della regione Emilia Romagna. Insomma, si può dire che nel poster ci sono tutti gli elementi di cui gli italiani vanno fieri: arte, storia, cultura e motorsport.
Per ora non ci resta che attendere il weekend del primo Gran Premio italiano dell'anno, che potrebbe segnare un punto di svolta nel mondiale. Per quell'appuntamento, infatti, sono attesi grandi aggiornamenti di Mercedes e Ferrari, la quale cercherò di portare la Rossa sul gradino più alto del podio per la gioia dei molti tifosi presenti.
Foto di corpo: twitter
Leggi anche: Ferrari: fiducia nel potenziale della SF-23. Nessuna rivoluzione per tornare seconda forza