La settimana prossima l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola spegnerà 70 candeline. Per questa ricorrenza, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Formula Imola sta organizzando una serie di eventi aperti al pubblico che si svolgeranno il 25 aprile all'interno dell'impianto. Di seguito ve ne riportiamo alcuni.
La giornata inizierà alle ore 10:00 con diversi turni di parata in pista. Si potrà infatti guidare il proprio mezzo a due o quattro ruote lungo il tracciato del Santerno dietro la Safety Car dopo aver compilato un form già presente sul sito dell'autodromo. Successivamente, all'interno del Media Centre verrà presentato l'accordo che prevede la fornitura di tre vetture elettriche da parte di BMW Turbosport che saranno utilizzate da Formula Imola per eventi promozionali e di guida sicura.
Poi, alle ore 15:30, ci saranno i saluti istituzionali da parte dell'amministrazione e a seguire verrà proiettato un video celebrativo dei 70 anni del tracciato - girato dai ragazzi della F1Dimenticata - dove saranno raccontati i principali eventi del circuito. Durante il pomeriggio, inoltre, la pista sarà aperta a tutte le persone che vorranno percorrerla a piedi. La giornata, infine, si concluderà con la presentazione del libro "Imola 70 il Romanzo dell'Autodromo" scritto da Pino Allievi.
Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, la decisione della FIA sulla revisione della penalità a Sainz
Leggi anche: GP Imola, quasi «sold out» per la gara: il dato e la situazione di venerdì e sabato
Foto entrambe twitter.com