Dopo un inizio di stagione tutt'altro che positivo, Carlos Sainz è consapevole che la SF-23 ha bisogno di migliorare, ed anche parecchio. Allo stesso tempo, però, si è detto voglioso di salire nuovamente sul podio e non ha escluso che la Ferrari possa tornare (addirittura) alla vittoria nei prossimi mesi. Lo ha affermato facendo il punto della situazione sulla nuova stagione durante un evento organizzato da Estrella Galicia 0,0. Vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.
"La verità è che non è stato un inizio di stagione facile. Tutti in Ferrari si aspettavano molto di più; dopo aver lottato per pole e vittorie l'anno scorso, ci siamo presentati a questo campionato con le stesse intenzioni", esordisce Sainz in conferenza stampa. Poi aggiunge: "Siamo rimasti sorpresi dalla velocità della Red Bull e da quanto altre squadre, come Aston Martin, siano migliorate. Ma l'obiettivo è chiaro: tornare sul podio prima possibile e vincere gare. Per raggiungerlo bisogna lavorare sodo in fabbrica a Maranello, apportare miglioramenti".
"È vero che, con il vantaggio che la Red Bull ha in questo momento, dovremo migliorare molto se vogliamo lottare per la vittoria. Ma se in qualche gara succede qualcosa a Red Bull e Aston Martin, dobbiamo essere bravi ad intrufolarci per primi", continua il numero 55 della Rossa. Infine conclusde così il suo intervento: "Personalmente, fin quando la matematica non ci condannerà, arriverò ad ogni gara pensando di vincere e accorciare il divario. Che poi è quello che abbiamo fatto in queste prime gare. Se non avessimo avuto la sanzione dell'Australia, ora avremmo altri dodici punti importanti".
Leggi anche: Budget Cap, Domenicali minaccioso sui controlli 2022: «Adesso tutti sanno le conseguenze»
Leggi anche: Perché la Red Bull può essere più «abbordabile» in Azerbaijan
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina media.ferrari.com