L'Alfa Romeo si appresta a disputare il Gran Premio di Miami vogliosa di riscattare immediatamente il bottino di zero punti rimediato in Azerbaijan. Vi proponiamo le considerazioni del boss Alessandro Alunni Bravi e dei due piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou in vista dell'appuntamento californiano.
Le parole di Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team
"Ci avviciniamo a Miami lasciandoci alle spalle un fine settimana difficile in Azerbaigian. Non si può negare che non siamo dove ci aspettavamo di essere all'inizio della stagione. Dal punto di vista delle prestazioni, lottare per la top ten è dura. Tuttavia, dobbiamo mantenere la calma e non perdere la concentrazione su ciò che dobbiamo fare: la stagione è ancora lunga e abbiamo l'opportunità di invertire la tendenza. Abbiamo visto a Baku come il campo sia ancora molto ristretto e piccoli margini possono fare davvero la differenza. Stiamo lavorando duramente per migliorare, sia alla base in Svizzera che in pista, e ci impegniamo a raggiungere questo obiettivo insieme come squadra".
Le parole di Valtteri Bottas
"Baku non è stato sicuramente il nostro fine settimana, ma ne abbiamo tratto alcune lezioni. Sono contento di essere tornato a Miami, ho bei ricordi della gara dello scorso anno e dell'accoglienza che abbiamo ricevuto qui in Florida. Dobbiamo fare un rapido miglioramento in termini di prestazioni, massimizzando le diverse opportunità che avremo questa settimana. Siamo più motivati che mai: può sembrare dura in questo momento, ma ci sono ancora molte gare davanti e tutti vogliamo fare il massimo. Non vedo l'ora di tornare al volante questo fine settimana, fiducioso e pronto per una nuova sfida".
Le parole di Guanyu Zhou
"Ho degli affari in sospeso con la gara dello scorso anno a Miami, quindi sono ancora più motivato a portare a casa un buon risultato. Ci aspettavamo di più da queste prime gare, questo è certo, ma siamo determinati a continuare a spingere e dare tutto per tornare dove dobbiamo essere. Abbiamo visto quanto i distacchi siano stretti quest'anno, e come decimi e centesimi possano fare la differenza. Ce l'abbiamo dentro: abbiamo visto arrivare i risultati quando abbiamo fatto bene. Tutti nel team stanno lavorando sodo e sono fiducioso che faremo presto il passo in avanti a cui puntiamo".
Leggi anche: Wolff si lamenta della noia, l'ex F1 sbotta: «Quando Rosberg vinse il campionato dei sonnellini...»
Leggi anche: Mazzola: «Non si può parlare di una Ferrari migliore nell'ambito del degrado. C'entra più il setup...»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023