Toto Wolff racconta le sue aspettative sul Gran Premio di Miami previsto per domenica. Tutto il lavoro della sua squadra sarà incentrato sul capire se il passo mostrato a Baku è frutto di un netto miglioramento o solo un caso. Un weekend importante per il team, e Toto non dimentica il divertimento e lo spettacolo in pieno stile americano che la città offrirà per questo evento.
"Dalle strade di Baku a quelle di Miami, non vediamo l'ora di tornare in pista così presto, dopo un interessante, ma difficile, weekend in Azerbaijan. Il nuovo format della sprint ci ha rifilato dei colpi bassi, e adesso dobbiamo cercare i lati positivi e dove fare i miglioramenti. Per sfortuna non siamo riusciti a trovare il giusto set up per la macchina durante le prove libere, e questo ha complicato ancora di più il weekend.", ha detto il team principal sul sito della sua squadra.
"Il nostro passo sembrava competitivo rispetto a quello delle Ferrari e delle due Aston Martin, ma con il fatto che sorpassare era complicato non abbiamo potuto avere delle conferme di ciò. Useremo i prossimi giorni in mezzo per estrarre più insegnamenti possibili e metterci nella posizione migliore. Per quanto riguarda Miami, il tracciato è diverso da quelli delle ultime gare. Ci sono curve di tutti i tipi, settori ad altà velocità e lunghi rettilinei, ma anche parti lente e tortuose", ha detto poi Wolff.
E come non ricordare poi il grande spettacolo che la città americana offrirà, basta solo pensare che il paddock è dentro uno stadio da football. Ed è proprio su questa nota che conclude l'austriaco: "Sarà anche un weekend impegnativo, con molte attività fuori dalla pista per la squadra e i nostri partner. C'era una grande frenesia lo scorso anno, e non dubito che quest'anno sarà un altro evento spettacolare"
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023