Terruzzi: «La Ferrari ha un problema con la Federazione che dura da anni, e Mekies...»
05/05/2023 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con il ritorno della Formula Uno è tornato anche il consueto podcast di Giorgio Terruzzi. E come non parlare, all'interno dell'ultimo episodio, dei temi più caldi, quali l'addio di Mekies da Maranello? Più nel dettaglio, ciò su cui il giornalista si è soffermato è il peso politico della Ferrari all'interno del paddock e della Federazione, che si vede in alcuni dettagli e relazioni tra squadre, proprio come sta accadendo ora per il trasferimento del francese.

Riguardo al problema, Terruzzi va dritto al punto: "La Ferrari ha qualche problema di gestione politica. Parlando anche della questione Mekies, si è trovata completamente spiazzata del suo passaggio all'Alpha Tauri". Vasseur, infatti, è rimasto esterrefatto dal modo in cui è stato comunicato questo addio a Maranello, e ciò non gli ha lasciato pochi crucci. "Forse che questo trasferimento ha dietro l'ipotesi di uno scambio con tecnici Red Bull che andranno alla Ferrari. C'è una sorta di mercato interno tra due squadre". E sarà proprio questa delicata partita a scacchi la prima grande prova del nuovo team principal, il quale dovrà dimostrare quanto possa comandare col pugno di ferro. 

Ma la questione non finisce qui. Il giornalista, infatti, riporta alla luce il ricorso della penalità di Sainz dicendo: "Anche il ricorso alla penalità di Sainz è stato rigettato per la mancanza di nuovi elementi. Questa è la stessa motivazione con cui avevano respinto il ricorso Vettel in Canada nel 2019. Mi sembra strano che Ferrari non abbia portato elementi nuovi, ma di più che la FIA risponda con un tono così sprezzante. C'è un problema politico per Ferrari abbastanza rilevante".

Foto copertina www.eurosport.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
terruzzi | ferrari | gp azerbaijan |