Elon Musk, proprietario di Twitter, Tesla, SpaceX e Neuralink è stato ospite lo scorso fine settimana all'interno del paddock di Formula 1 a Miami dove ha avuto importanti colloqui con il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem riguardo la tematica degli abusi online. La Formula 1, per contrastare questo fenomeno sul web, ha lanciato già da qualche mese una campagna di sensibilizzazione e nel dicembre 2022 la federazione ha rivelato che oltre 2400 messaggi sono stati eliminati dai social grazie all'utilizzo dell'IA.
Su questa tematica anche i piloti hanno detto la loro. Due su tutti, il britannico Lewis Hamilton e l'olandese Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Lewis Hamilton ha suggerito che, secondo lui, le persone dovrebbero "abbandonare i social" a causa di questa negatività che esiste su determinate piattaforme. Mentre Max è stato molto critico nei confronti degli utenti che tramite Twitter lo offendevano e lo screditavano per il lavoro che svolge all'interno del team Red Bull. L'olandese ha infatti dichiarato: "Ad essere onesti dire queste cose è ridicolo perché non sanno come lavoro all'interno della squadra e cosa la squadra apprezza di me. Tutte le cose che ho letto sul mio conto sono disgustose".
Mentre la F1 continua ad analizzare l'argomento, Ben Sulayem, tramite un post sui suoi profili ufficiali, ha rivelato di aver discusso della questione con Musk durante lo scorso weekend. "È bello incontrare Elon Musk al GP di Miami e discutere dei nostri sforzi reciproci per combattere gli abusi online", queste le parole usate nella descrizione del suo ultimo tweet.
Great to meet @elonmusk at the Miami GP and discuss our mutual efforts to combat online abuse. pic.twitter.com/W9gGQuwzox
— Mohammed Ben Sulayem (@Ben_Sulayem) May 7, 2023
Leggi anche: Schumacher su Hamilton: «Lewis vuole attenzioni. Arrivare dietro a Russell è la più grande penalità»
Leggi anche: Minardi: «Vorrei vedere Verstappen e Alonso sfidarsi con la stessa vettura»
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023