De La Rosa: «Russell è incredibile, ha una capacità che pochi possono vantare»
10/05/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2022, tanti opinionisti avevano messo in dubbio che George Russell potesse dar del filo da torcere al più esperto compagno di squadra Lewis Hamilton. E invece, il giovane britannico non solo ha chiuso il campionato con 30 punti in più rispetto al sette volte campione del mondo, ma ha anche ottenuto l'unica vittoria delle Frecce d'Argento in una stagione travagliata, in cui la W13 sfornata a Brackley si è rivelata una vettura molto poco competitiva. Nel Mondiale 2023, Russell è attualmente dietro Hamilton (40 punti contro i 56 di Lewis), ma questa discrepanza è in parte spiegata dal fatto che ha subito un guasto al motore che l'ha costretto al ritiro nel Gran Premio d'Australia.

Le parole di Pedro De La Rosa

De La Rosa scioccato da Russell: «È incredibile, ha una capacità che pochi possono vantare»

Intervenuto al podcast F1 Nation per analizzare il Gran Premio di Miami, Pedro De La Rosa si è soffermato su George Russell esaltando il britannico per il suo rendimento alla guida della Mercedes.

"Quanto ha fatto l'anno scorso, in una macchina molto difficile da guidare, mi ha scioccato", ha detto de la Rosa. Poi ha aggiunto: "Pensavo che gli ci sarebbe voluto un po' di tempo per raggiungere la velocità di Lewis. E quest'anno si sta ripetendo. È incredibile. Miami è stata una gara molto dura per i piloti. Il caldo e l'umidità hanno reso molto difficile la gestione delle gome, ed è stato davvero impressionante come lui sia riuscito a farlo".

Infine, parlando della rivalità tra i due britannici, ha concluso: "Sono alla pari, e questa è una cosa bella. Soprattutto per George, perché penso che nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse così forte, così maturo. Ogni volta che parla alla radio ha questa capacità di leggere la gara che pochi piloti hanno, e sono coloro che fanno la differenza".

Leggi anche: Briatore: «Ferrari? 15 anni di 'sarà per l’anno prossimo'... Leclerc non è competitivo»

Leggi anche: Alesi: «Capitan Leclerc pensi a costruire un team vincente»


Tag
de la rosa | russell | mercedes | gp miami | formula 1 |