GP Miami - Tsunoda sbotta in qualifica contro Gasly: «Che cazzo sta facendo? È un idiota»
10/05/2023 19:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante le qualifiche del GP di Miami della scorsa settimana i due ex compagni di squadra Yuki Tsunoda e Pierre Gasly hanno avuto un'incomprensione verso la fine della sessione. Il giapponese era in procinto di chiudere il suo giro lanciato quando però sull'ultima curva ha trovato l'Alpine del francese che gli ha così rovinato il crono.

Il pilota dell'AlphaTauri, negli anni si è guadagnato una reputazione particolare dovuta ai suoi team radio molto coloriti e senza censure. Anche in quest'occasione il pilota numero 22 non si è contenuto prendendosela con il pilota della scuderia transalpina.

Il team radio colorito di Tsunoda

GP Miami - Tsunoda sbotta in qualifica contro Gasly: «Che cazzo sta facendo? È un idiota»

Come riportato da gpfans.com, quando Tsunoda si è visto bloccato da Gasly, Tsunoda si è aperto in radio gridando: "Che cazzo sta facendo, onestamente? È un idiota". Questa non è la prima volta che il pilota del team di Faenza si lascia andare quando è al volante della sua monoposto e già in precedenza era stato richiamato per la sua condotta dal boss della scuderia Franz Tost. Yuki in prima persona ha detto che questo lato del suo carattere è un qualcosa su cui deve ancora lavorare, ma che si trovi a discutere con il suo compagno di team o con chiunque altro il giapponese non è per nulla timido nell'esprimere ciò che pensa.

Il ventiduenne recentemente è anche stato associato  alla scuderia principale Red Bull per una possibile promozione in futuro, ma attualmente si trova in sedicesima posizione della classifica mondiale con soli due punti sul tabellino.

Leggi anche: GP Miami 2023 - Onore al marziano? Si

Leggi anche: Newey: il genio che odia la matematica. Ecco chi è il papà della RB19

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
miami | tsunoda | alphatauri | gasly | formula 1 |