Come ogni anno, sulla base di uno studio chiamato "Italy 100 Ranking", il portale specializzato Brand Finance ha stilato la classifica dei brand italiani che valgono di più. Diamo un'occhiata alla top-10 e scopriamo in che posizione si trova la Ferrari.
Ferrari, grazie ad una crescita del 3%, ha raggiunto il valore di 7,2 miliardi di euro. Ciò, però, non gli è bastato per raggiungere il podio di questa particolare classifica.
1) Gucci – 17,194 miliardi di euro
2) Enel – 11,305 miliardi di euro
3) Eni – 9,664 miliardi di euro
4) Intesa Sanpaolo – 8,976 miliardi di euro
5) Generali – 8,249 miliardi di euro
6) Poste Italiane – 7,475 miliardi di euro
7) FERRARI – 7,155 miliardi di euro
8) TIM – 6,019 miliardi di euro
9) Conad – 5,388 miliardi di euro
10) Prada – 4,613 miliardi di euro
Poco fuori dalla top 10, invece, c'è Lamborghini, piazzatasi in undicesima posizione. Ventiquattresimo posto per Fiat e ventinovesimo posto per Pirelli.
Leggi anche: Briatore: «Ferrari? 15 anni di 'sarà per l’anno prossimo'... Leclerc non è competitivo»
Leggi anche: Ferrari - La SF-23 è ancora piuttosto 'peaky', ma ci sono progressi. Li espone Clear
Foto interna Twitter Scuderia Ferrari; Foto copertina twitter Ferrari