Ricciardo in Alpha Tauri? Il rumour è falso. Il sostituto di De Vries sarebbe un altro
11/05/2023 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di oggi sono circolate diverse indiscrezioni sul futuro di Nyck De Vries. L'olandese, infatti, ha avuto un inizio di stagione difficile costellato da molti errori e ritiri, peggiorando la situazione economica, e non solo, dell'Alpha Tauri. Per questo motivo, i vertici dell'impero Red Bull starebbero già pensando a un sostituto per il rookie, il quale avrebbe ricevuto anche un ultimatum da Helmut Marko: o migliora entro Barcellona, o è fuori. 

A rendere questa voce ancora più forte c'è stata la visita di Ricciardo a Faenza, alla sede della ex Toro Rosso, dove avrebbe fatto anche una prova del sedile. Di conseguenza, si è subito pensato che l'australiano fosse prossimo a sostituire De Vries. Tuttavia, come riporta ESPN, il collegamento non sarebbe veritiero: l'Honey Bager è stato a Faenza prima del GP di Miami come parte del suo contratto come terzo pilota per Red Bull, ma non ci sarebbero trattative per scendere in pista a breve. 

Il motivo per cui Ricciardo è stato visto in Europa in questi giorni è il matrimonio di Scotty James, atleta olimpico e suo caro amico, con Chloe Stroll, sorella di Lance. Inoltre, il primo sostituto per De Vries sarebbe Liam Lawson, pilota dell'academy Red Bull che al momento corre in Super Formula dopo anni in F2. Insomma, tutti gli indizi portavano a un ritorno del ridente australiano sulle piste, ma, stando alle notizie del momento, ci sarebbe ancora da aspettare. 

Leggi anche: Possibile arrivo di Ricciardo in AlphaTauri al posto di De Vries: tutti i dettagli


Tag
ricciardo | red bull | de vries | alpha tauri |