Possibile arrivo di Ricciardo in AlphaTauri al posto di De Vries: tutti i dettagli
11/05/2023 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i tanti rookie che hanno debuttato quest'anno in Formula 1, uno era probabilmente tra i più attesi. Arrivando dalla Formula E come pluri campione di categoria Nick De Vries è salito su una monoposto di F1 tra grandi aspettative. Nonostante il livello del campionato elettrico sia molto alto, come confermano diversi piloti di F1 che hanno provato la categoria, l'olandese non sta trovando il giusto feeling con la vettura dell'AlphaTauri nella massima serie.

In queste ore diversi rumors vedono protagonista proprio il giovane pilota della squadra italiana e il suo futuro all'interno del team. Come riportato da automoto.it, Daniel Ricciardo ha visitato la sede della scuderia di Faenza dove ha anche fatto la prova del sedile.

Ricciardo in AlphaTauri: il rumor

Possibile arrivo di Ricciardo in AlphaTauri al posto di De Vries: tutti i dettagli

Dopo gli errori di Baku e Miami era prevedibile che qualcosa potesse succedere anche nel breve periodo. I continui sbagli e l'aggravante che tutti gli sponsor olandesi puntino sul campione del mondo Verstappen e non sul giovane De Vries starebbero spingendo il Dr. Helmut Marko a prendere la decisione di sostituirlo già dalla prossima gara ad Imola con il terzo pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo.

Secondo quanto riportato, nei giorni scorsi l'australiano si è recato a Faenza per fare la prova e la modellazione del sedile con cui dovrebbe fare il suo ritorno in griglia di Formula 1. La scuderia italiana non sarà certamente la Red Bull guidata da Verstappen e Perez, ma comunque può servire alla scuderia austriaca per capire se quest'anno di stop è servito al pilota australiano per ricaricarsi o per portarlo definitivamente verso il tramonto della sua carriera sportiva. Staremo a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere attendendo nuovi sviluppi.

Leggi anche: Kubica e quella strana richiesta dopo l'incidente nel 2007: parla Theissen

Leggi anche: Ferrari giù dal podio anche nella classifica dei «brand italiani che valgono di più». La top-10


Tag
ricciardo | de vries | red bull | alphatauri | formula 1 |