George Russell ha recentemente esortato la FIA per cercare di rendere la Formula 1 uno spettacolo meno noioso. Oltre alla stella della Mercedes, anche diversi fan, dopo l'inizio di questo campionato si sono scoraggiati al pensiero che la Red Bull possa vincere tutte le gare. Come riportato da gpfans.com il britannico ha suggerito alla federazione i temi su cui intervenire per movimentare di più le corse.
George Russell ha suggerito alla FIA di intervenire sulle gomme chiedendo a Pirelli di modificare le mescole attuali in modo da farle degradare di più costringendo così i team a fare più di una singola sosta ogni gara. Il britannico a Miami ha infatti dichiarato: "Cose semplici come un maggior degrado dei pneumatici possono rendere le corse più eccitanti. Alla fine della giornata tutti vogliono avere le gomme migliori".
Un altro tema criticato dal pilota Mercedes è stato il DRS. L'inglese infatti ritiene che l'ala mobile abbia tolto l'abilità pura di sorpassare un'altra auto in pista. Ha poi aggiunto: "Per quanto riguarda il DRS abbiamo preso la strada sbagliata. Ne discuteremo con la FIA perché vogliamo essere in grado di correre e di battagliare l'un l'altro come facevamo sui Go Kart quando l'aerodinamica non era un problema. Questo sarebbe il mio sogno".
Leggi anche: Massa: «Verstappen è un fenomeno paragonabile al miglior Senna»
Leggi anche: F1 2023 - TV8 trasmetterà in diretta e in chiaro 5 GP. C'è Imola?