Il circuito di Imola ha riaperto i cancelli, la F1 inizia il viaggio verso Monaco
18/05/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sono state giornate molto complicate. Che non si possa correre il GP di Imola reca un profondo dispiacere nel cuore di tutti, ma mai quanto aver appreso del numero delle vittime e dei danni causati da quest'increibile ondata di maltempo che ha colpito la regione dell'Emilia Romagna. Giusto annullare l'evento nel rispetto di quanto accaduto. 

L'italia ricorderà il mese di maggio 2023 come un altro brutto incontro tra l'uomo e la devastante forza della natura. In quanto uomini siamo abituati a ricerare un colpevole in tutto ciò che ci accade, soprattutto in questi casi, quando non si riesce ad individuarne uno. Possiamo incolpare la natura o accusarci di una mal gestione delle problematiche collegate all'inquinamento. Si pensi quel che si vuole, ma qualunque sia la ragione, stiamo assistendo ad un cambiamento climatico che sta diventando sempre più brutale nelle nostre zone. 

La Formula1 riparte... Direzione Monaco

Mentre si contano i danni e si cerca un modo di aiutare le famiglie coinvolte in questa drammatica situazione, la Formula1, tenta pian piano di ripartire. Dopo aver passato due giorni lontano dalla pista infatti, nella giornata di oggi, ai apprende da 'SoyMotor.com', i meccanici, le tv e gli addetti ai lavori tutti hanno avuto l'opportunità di tornare sul cuircuito di Imola così da poter iniziare a smontare tutte le attrezzature utili al corretto svolgimento del weekend che erano già state allestite nei giorni antecedenti a questi straordinari fenomeni atmosferici.

Aver ripreso a lavorare già oggi, permetterà non solo ai team di Formula1, ma anche alle squadre di Formula2 e Formula3 presenti sul tracciato di dirigersi anzitempo e con relativa calma verso Monaco, dove tra il 26 e il 28 maggio andranno a sostenere la prossima tappa stagionale. 

Il motorsport si dimenticherà presto di qanto accaduto questa settimana a Imola, ma ovviamente per noi italiani sarà tutto molto diverso.


Foto: Twitter, Local team

Leggi anche: Imola, la nostra passione ha una coscienza

Leggi anche: Imola, il Sindaco: «La F1 ha compreso questo momento difficile». E parte la raccolta fondi: i dettagli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2023


Tag
imola | team | f1 | imolagp | italia | formula1 | stagione 2023 | emiliaromagna |