Intervenuto al podcast di Sky Sport per analizzare le principali vicende della Formula 1, Damon Hill si è soffermato su Charles Leclerc facendo alcune considerazioni sul suo futuro. Secondo il campione del mondo '96, il monegasco resterà «bloccato» alla Ferrari per diversi motivi. Scopriamo quali.
"Non è mai stato davvero in lotta per il campionato a lungo termine. Ha attraversato momenti positivi che poi sono svaniti e ha anche avuto delle problematiche in qualifica dove il giro secco è andato storto", ha detto Hill analizzando il rendimento di Leclerc negli ultimi mesi.
Riversando lo sguardo al futuro prossimo del monegasco ha poi affermato: "Credo che resterà bloccato alla Ferrari". Quindi ha spiegato il motivo della sua affermazione: "Quando guardi alle migliori squadre, e chi hanno, probabilmente sono contenti e non può andare altrove. Red Bull? Ne dubito. Alla Mercedes sono sicuro che Toto resterà con Lewis, fino a quando Lewis non deciderà di ritirarsi e penso che Charles sia la persona perfetta per la Ferrari. Resterà lì a lungo, fino a quando non gli forniranno una vettura con cui possa lottare per il titolo". Nemmeno l’Aston Martin, al momento, sembrerebbe un'opzione percorribile: "È un team emergente, penso che stia meglio dove si trova attualmente".
Leggi anche: Ferrari supporta la regione Emilia-Romagna per il maltempo. Vigna: «Siamo accanto alla comunità»
Leggi anche: ESCLUSIVA - Ferrari: a Binotto era stato chiesto di restare, ma rifiutò
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twiitter Ferrari