UFFICIALE - McLaren ingaggia il Chief Engineering Officer della Red Bull
30/05/2023 19:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Rob Marshall, il Chief Engineering Officer della Red Bull, lascerà la scuderia a fine del 2023 dopo circa vent'anni al servizio della scuderia di Milton Keynes.

Nel comunicato rilasciato dalla sua attuale squadra viene annunciato che andrà alla McLaren, dove ricoprirà il ruolo di Chief Designer, come precedentemente fatto alla Red Bull dal 2006 al 2016.

Rob Marshall è arrivato da Christian Horner proprio nel 2006, dopo aver aiutato la Renault a vincere sia il campionato piloti che costruttori.

Nel comunicato si leggono altri dettagli della sua carriera: dopo il lavoro sulla RB5, il suo contributo è stato determinante per le prime vittorie nel 2009 ed è continuato della scia di mondiali vinti tra il 2010 e il 2013. Nell'ultimo periodo, Marshall ha supportato la divisione Red Bull Powertrain, soffermandosi nella parte ibrida.

Christian Horner stesso ha voluto dedicare alcune parole al suo impiegato: "Vorrei ringraziare Rob per tutto il lavoro fatto in 17 anni. Il suo contributo in diverse generazioni di vetture ci ha consegnato quattro titoli mondiali. Nel corso del tempo è diventato una figura chiave del team, diventando Chief Engineering Officer, ruolo che lo ha visto impegnato in molti progetti. La sua personalità ci mancherà, e gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo lavoro".

Leggi anche: Red Bull ti mette le ali, ma anche i suoi tecnici


Tag
tecnici | Red bull | McLaren |