Charles Leclerc ha deciso di correre in sostegno dell'Emilia Romagna con un'iniziativa personale. Il pilota, infatti, metterà all'asta il kit di gara usato nel GP di Monaco e il ricavato verrà donato al servizio di emergenza per la regione. I pezzi saranno messi in vendita dal 2 al 6 giugno sul sito della filiale monegasca di Sothebys.
L'annuncio è arrivato sui canali social del pilota del Cavallino, tramite un video in cui dice: "Dopo la tragedia che è successa in Emilia Romagna per via delle alluvioni, di recente ho deciso di mettere in vendita tutto il kit indossato da me nel mio Gran Premio di casa. Sono cimeli molto speciali, perchè pioveva e potete vedere che sono ancora un po' sporchi. Con Sothebys abbiamo organizzato quattro aste diverse per i guanti, le scarpe, il casco e la tuta. Spero che raccoglieremo il più possibile per aiutare le persone in difficoltà".
After the recent floods in Emilia Romagna, I decided to auction all of my racing kit from the Monaco GP weekend. I hope that we can raise as much money as possible for the people that really need it in this difficult time. The auction organised by @rmsothebys will be live from… pic.twitter.com/k2u7fp0Gnm
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 31, 2023
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023