La Red Bull guarda al GP di Spagna: Verstappen felice, Perez speranzoso
01/06/2023 07:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essersi messa alle spalle il dolceamaro weekend di Monaco, la Red Bull è pronta a cimentarsi nella sfida del GP di Spagna. Il circuito di Barcellona è sorridente sia a Max Verstappen, con l'olandese che ha conquistato qui la sua prima vittoria in carriera, sia alla squadra di Milton Keynes, che lo scorso anno, ha visto qui la sua prima doppietta stagionale. Risulta quindi impossibile non fare un paragone con il grande passo in avanti fatto in soli 12 mesi, dal momento che in queste prime sei gare disputate la coppia di tori ne ha già conquistate quattro. 

Ed è proprio un Max Verstappen positivo quello che parla nelle dichiarazioni sul sito della sua squadra: "Non vedo l'ora di tornare su un tracciato che conosco così bene. Sono curioso di vedere il nuovo layout della pista nelle ultime due curve. Ho dei buoni ricordi di questo circuito, in particolare la mia prima vittoria in Formula 1. Anche Barcellona è una bellissima città, mi piace molto questo weekend. Spero che ci sarà anche un tempo sereno per la gara.

Dall'altra parte, per Sergio Perez il GP di Spagna è un'occasione per riscattarsi dopo la sua terribile prestazione a Montecarlo, dove ha perso punti preziosi nei confronti del suo compagno per la lotta mondiale: "Monaco è stato un disasto per me. Tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto. Questo weekend è all'insegna del ripartire e dell'assicurarmi di tornare agli alti standard che mi sono prefissato per la stagione. Voglio ripagare la squadra per il loro lavoro con un ottimo risultato. Sappiamo di avere la macchina più veloce e questo circuito dovrebbe essere adatto a noi, devo solo essere sicuro di essere perfetto dall'inizio alla fine. Devo essere costante per mantenere la pressione su Max nel mondiale, perciò devo collezionare qualche vittoria. Un trionfo qui è a portata ed è il mio obiettivo".
 

Leggi anche: Verstappen-Perez, la lotta iridata è stata solo una 'suggestione'. E Chinchero esprime il suo rammarico

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
gp spagna | red bull | verstappen | perez |