Berger e il 1988: «Mi ricorda quest'anno, Allora interpretavo lo stesso ruolo di Alonso»
01/06/2023 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di Krone.at, Gerhard Berger ha paragonato la situazione di Fernando Alonso a quella che ha vissuto personalmente nella stagione 1988, quando il campionato fu un questione a due tra Ayrton Senna ed Alain Prost.

Le parole di Gerhard Berger

Berger e il 1988: «Mi ricorda quest''anno, allora interpretavo lo stesso ruolo di Alonso»

Finora si sono disputate 6 gare del campionato 2023 di Formula 1. La Red Bull le ha vinte tutte, con Max Verstappen a quota 4 successi e con Sergio Perez a quota 2. Il team di Milton Keynes sta inseguendo la stagione perfetta, e potrebbe spazzare via il record di vittorie messo a segno dalla McLaren 35 anni fa. A quel tempo, Ayrton Senna e Alain Prost si aggiudicarono 15 GP su 16. L'unico pilota in grado si spezzare l'egominia della compagine britannica fu Gerhard Berger, che con la sua Ferrari ottenne il gradino più alto del podio a Monza.

"Mi piace ripensarci. Non perché ho battuto la McLaren, ma perché è stata una storia speciale vincere con la Ferrari a Monza", afferma Berger. Poi aggiunge: "In qualche modo la stagione 1988 mi ricorda un po' quest'anno. Ci sono condizioni simili. Allora interpretavo lo stesso ruolo di Fernando Alonso".

"Ero in posizione di attesa, spesso davanti. E quando succedeva qualcosa, come a Monza, io c'ero", conclude l'ex pilota austriaco rimembrando il suo rendimento e facendo un paragone con quello del quasi 42enne asturiano in questo inizio di campionato.

Leggi anche: Turrini: «Qualcuno dica a Vasseur che Todt non rideva mai»

Leggi anche: Muretto Ferrari, così non va. Vanzini: «Aveva forse ragione Arrivabene dopo il disastro a Suzuka?»

Foto interna www.twitter.com


Tag
berger | ferrari | monza | senna | prost | alonso | formula 1 |