Adrian Newey ammette: «Alcuni anni sono stato tentato di andare a lavorare alla Ferrari»
02/06/2023 21:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella recente intervista fatta da Sky Sport, Ivan Capelli ha chiesto al geniale progettista Adrian Newey se avesse mai preso in considerazione di andare a lavorare in Ferrari.

Il britannico ha ammesso di aver ricevuto molte offerte da Maranello e di essere stato più volte tentato, ma ha raccontato che il passaggio non è mai andato in porto poichè non voleva cambiare l'ambiente in cui stavano crescendo i suoi figli.

"Ho avuto dei contatti con la Ferrari nel passato e sono stato molto tentato, perchè è un marchio leggendario. Nel 1993 e nel 1997 potevo venire, ed è stata dura scegliere altro, ma al tempo i miei figli erano piccoli e non sapevo come si sarebbero ambientati in una scuola italiana. Ovviamente, per lavorare con una squadra in Italia non mi sarei dovuto trasferire solo io, ma anche la mia famiglia. Questo ha influenzato la mia scelta. Con la Red Bull ci sono stato più o meno dall'inizio. Cambiare team è sempre un grande lavoro perchè bisogna riabituarsi, partire da zero, capire come funziona e così via. Magari se avessi 20 anni in meno...", ha affermato in modo scherzoso Newey.

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Vasseur: «Novita? Funzionano. Vecchia filosofia era al limite, ora abbiamo nuove possibilità»


Tag
newey | red bull | ferrari |