Audi a caccia di piloti: parole dolci ad un campione del mondo
09/06/2023 08:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dal 2026, il prestigioso marchio Audi approderà in Formula 1 sostituendo Alfa Romeo nella collaborazione con Sauber, di cui sta comprando un certo numero di azioni ogni anno. Ci sono state molte speculazioni su quali potranno essere i piloti del team tedesco. Dopo aver fatto i nomi di Sebastian Vettel e Mick Schumacher, le ultime indiscrezioni si sono focalizzate su Carlos Sainz, dato il suo stretto rapporto con Andreas Seidl, attuale CEO della Sauber. 

Tuttavia, Alessandro Alunni Bravi, team principal della squadra italo-svizzera, ha fatto giá il nome di un possibile candidato: "Io firmerei sempre Fernando Alonso, anche se avesse 45 anni o più". "Ho avuto modo di conoscerlo bene in McLaren, quando ero il manager di Vandoorne. Ho sperimentato in prima persona il lavoro che fa ogni giorno, la sua abilità e la sua determinazione. È un campione. In fondo, non vinci due titoli mondiali se non hai certe qualitá", ha continuato l'italiano nell'editoriale del Mundo Deportivo.

In generale, il 2025 sará un anno molto interessante per il mercato piloti poiché quasi tutti i big saranno in scadenza, da Leclerc a Sainz passando ad Hamilton e Russell, stando alle indiscrezioni più recenti sui loro contratti. Si muoveranno quindi tante pedine, tra cui anche gli attuali alfieri della squadra italo-svizzera, sui cui Alunni Bravi ha speso ottime parole: "Siamo soddisfatti con i piloti che abbiamo al momento, e il nostro obiettivo è dare loro una vettura competitiva". E su Carlos Sainz? L'italiano risponde: "Penso che Sainz sia un ottimo pilota, ma credo che adesso sia contento in Ferrari. Noi ci concentriamo sul nostro lavoro".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Nugnes: «A Barcellona netta bocciatura. Vasseur non faccia previsioni, pensi al 2024»


Tag
Audi | Alonso | Sainz | alfa romeo |