GP Canada, le previsioni meteo
13/06/2023 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Questo fine settimana la Formula 1 tornerà protagonista a Montreal, sul circuto Gilles Villeneuve, per il Gran Premio del Canada. La buona notizia è che, almeno parzialmente, è rientrato l'allarme scattato a causa delle centinaia di incendi che stanno bruciano in Quebec. Incendi che hanno generato alte concentrazioni di particolato fine che negli scorsi giorni hanno ridotto la visibilità e reso l'aria irrespirabile. Detto questo, diamo dunque un'occhiata alle previsioni meteo per il weekend.

GP Canada, le ultime sul meteo del weekend

GP Canada, le previsioni meteo

Secondo i principali siti specializzati in meteo, il weekend in Canada potrebbe essere contrassegnato dalla pioggia, che comincerà ad abbattersi su Montreal a partire da giovedì.

Venerdì

Il meteo nelle prime due sessioni di prove libere si prospetta variabile, nella migliore delle ipotesi. Durante le FP1, in programma dalle 13:30 alle 14:30 locali, c'è una probabilità del 35% di pioggia. Probabilità che si abbassa parecchio per le FP2, con solo il 19% di possibilità di pioggia quando la sessione avrà inizio attorno alle 17.

Sabato

Per quanto riguarda il sabato, vi sono buone notizie per gli amanti del "dramma". Per le FP3, infatti, è previsto ad oggi il 60% di possibilità di pioggia. Possbilità che si attesta al 61% per l'intera sessione di qualifiche.

Domenica

Al momento sembra che domenica non avremo una gara eccessivamente bagnata. Ma il condizionale è d'obbligo. Secondo gli esperti, la probabilità di pioggia è del 22% per l'orario della partenza, mentre del 25% nel corso della gara. Le temperature si aggireranno attorno ai 20 gradi.

Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi, Briatore: «I ragazzi sono traumatizzati. Cosa fare nelle discoteche allora?»

Leggi anche: Valsecchi e il reel ironico: «È il 2050, sei etero, non sei vegano e...». Due le chiavi di lettura

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
gp canada | formula 1 | meteo |