Vettel pronto a tornare al volante di una Formula 1 su un tracciato storico: i dettagli
15/06/2023 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, si è ritirato dalla Formula 1 al termine della passata stagione, trascorrendo un po' di tempo lontano dalle piste e dai riflettori. Tuttavia, nella giornata di ieri, ha annunciato che a breve tornerà al volante di una monoposto speciale per un evento che si terrà a fine anno. Di seguito vi riportiamo i dettagli.

Il ritorno di Vettel in pista

Vettel pronto a tornare al volante di una Formula 1 su un tracciato storico: i dettagli

Come riportato da motorsport.com il 9 settembre sulla storico tracciato del NurburgringRed Bull organizzerà un evento speciale della durata di 12 ore durante le quali piloti giovani e veterani si sfideranno in delle corse dimostrative con diverse serie di vetture. Vettel per l'occasione tornerà al volante della sua RB7 con cui ha dominato la stagione 2011. 

La monoposto inoltre funzionerà ad e-fuel per aiutare a ridurre così al minimo le emissioni di questi giri celebrativi. Insieme al tedesco ci sarà anche Daniel Ricciardo che guiderà la RB8.

L'ex pilota di Formula 1 ha dichiarato: "Sarà molto divertente guidare la RB7 alimentata ad e-fuel sul tracciato del Nordschlife. Il motorsport è la mia passione ed è importante per me dimostrare che le auto da corsa possono funzionare altrettanto bene e rapidamente con carburante sintetico neutro di CO2".

Leggi anche: Albon: «Non vedo l’ora di gareggiare a Montreal. Porteremo aggiornamenti»

Leggi anche: Alpine: in Canada per fare «poker». Ocon guarda all'assetto, Gasly alla pioggia


Tag
red bull | nordschlife | vettel | rb7 | formula 1 |