Alpine
14/06/2023 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un weekend tutto sommato positivo in Spagna, l'Alpine si avvicina al Gran Premio del Canada vogliosa di allungare a 4 la striscia di gare consecutive con entrambi i piloti a punti. Vi proponiamo di seguito le considerazioni di Esteban Ocon e Pierre Gasly.

Le considerazioni di Ocon e Gasly

Alpine

Esteban Ocon: "È una pista fantastica e mi piace molto guidarci. Nella maggior parte delle curve a Montréal c'è un doppio cambio di direzione, che richiede una buona reattività della macchina, quindi l'assetto è molto importante. Ci sono anche i muri a tenerci sulle spine. La superficie della pista a Montreal è generalmente abbastanza liscia, ma il degrado degli pneumatici in gara è relativamente elevato poiché utilizziamo la mescola più morbidai. Ciò, assieme alla natura della pista, aumenta le possibilità di sorpasso. Potrebbe essere un Gran Premio divertente. Siamo arrivati sesti qui l'anno scorso, cercheremo un risultato ancora migliore questa volta!".

Pierre Gasly: "Dopo aver corso su un circuito più convenzionale a Barcellona, si torna su una pista stradale a Montréal. È un posto davvero fantastico dove correre, molto veloce con tante zone di frenata e curve veloci. Mi sto preparando e non vedo l'ora di essere in pista venerdì. Il meteo sembra interessante, è probabile che piova, quindi dovremo farci trovare pronti per tutte le condizioni. Montréal in generale è un posto molto divertente, soprattutto perché è una città di lingua francese. Di conseguenza, il supporto è sempre eccezionale e non vedo l'ora di vivere l'atmosfera".

Leggi anche: GP Canada - Red Bull a caccia della vittoria numero 100, Verstappen sulle orme di Vettel

Leggi anche: F1 senza GP di Francia, Ocon: «Non è normale». Intanto Alesi lavora al ritorno

Foto interna: Twitter Alpine, Twittier Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
alpine | gp canada | ocon | gasly | formula 1 |