GP Canada - Verstappen: «Non mi sarei mai aspettato di raggiungere questi numeri»
18/06/2023 22:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen ha vinto la sua quarantunesima gara in Formula 1 raggiungendo Ayrton Senna. Al termine del GP del Canada l'olandese è stato intervistato da Janson Button. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Verstappen

GP Canada - Verstappen: «Non mi sarei mai aspettato di raggiungere questi numeri»

Appena sceso dalla sua monoposto Verstappen ha dichiarato: "Ovviamente sono molto contento adesso. Non è stata una gara così lineare perché le gomme non entravano nella finestra perché qui oggi faceva molto freddo e scivolavamo parecchio però siamo riusciti a far funzionare tutto e vincere di nuovo oggi conquistando la vittoria numero cento per il team è qualcosa di incredibile".

L'olandese ha poi aggiunto: "È fantastico, non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri anche a livello personale. Continuamo a lavorare sodo e a divertirci e oggi è stata un'altra grande giornata".

Parlando poi della battaglia tra Aston Martin e Mercedes il pilota Red Bull ha detto: "Mi aspettavo più o meno come è andata oggi. Come detto però è stato molto difficile mantenere l'aderenza e le temperature. L'aderenza spariva molto velocemente e forse anche questo è stato il motivo del distacco non tanto elevato ma nel complesso abbiamo vinto e questo è l'importante".

Verstappen ha poi concluso il suo intervento ringraziando i fan arrivati sul circuito dicendo: "I fan qui hanno una grande passione per la Formula 1 ed è stato bello vedere tanto pubblico venire qui e speriamo di poterci tornarci ancora a lungo".

Leggi anche: GP Canada - Vince Max Verstappen. Ferrari giù dal podio, ma segnali molto positivi

Leggi anche: Sky lo sospende, Valsecchi si consola così: lo scatto social

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
formula 1 | canada | verstappen | red bull | intervista |