Tra qualche giorno la Formula 1 correrà in Austria sulla pista del Red Bull Ring, a casa del team campione del mondo in carica. I due piloti Max Verstappen e Sergio Perez si sono detti pronti a disputare, oltre alla gara di domenica, anche la seconda Sprint stagionale di sabato. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Come si legge nel comunicato ufficiale del team che anticipa il weekend, Max Verstappen ha dichiarato: "Si tratta della seconda gara Sprint della stagione, sempre più frenetica e complessa rispetto a una gara normale. Anche il tempo sembra un po' imprevedibile, quindi la situazione sarà sicuramente un po' più difficile".
L'olandese ha poi aggiunto: "Naturalmente l'Austria è una gara di casa per noi. Non vedo l'ora di rivedere tutto il pubblico in pista e spero che riusciremo a dare un bello spettacolo a tutti i presenti sulle tribune. Ci piace sempre tornare in Austria e sono entusiasta di provare ad aggiungere un altro trofeo alla collezione del Team. Abbiamo già ottenuto dei buoni risultati, quindi vediamo cosa riusciremo a fare".
Il campione del mondo ha poi terminato dicendo: "In vista della gara mi sono divertito con Yuki. Abbiamo guidato alcuni mega-camion in una cava, trascorrendo una giornata divertente insieme. È sempre bello vedere che la Red Bull ci propone cose folli da fare!".
Per ultimo è intervenuto anche il messicano Sergio Perez che ha detto: "È sempre una grande gara in Austria, è ovviamente la casa della Red Bull e questo la rende ancora più speciale per tutti noi del Team. Inoltre, non riesco a credere a quanti tifosi messicani viaggino per me, ogni anno al circuito vedo la bandiera del Messico, il che mi fa sorridere".
Checo ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Per quanto mi riguarda, la mia attenzione sarà rivolta alla pista, perché so quanto sia importante per me avere un fine settimana consistente e produrre un risultato, di cui so di essere capace. Il meteo potrebbe essere difficile e si tratta di un weekend Sprint, quindi il tempo a disposizione per la messa a punto della vettura sarà minimo e fondamentale, dobbiamo sfruttare al massimo ogni momento di preparazione. Mi sono divertito nell'ultimo weekend Sprint a Baku ed è stato un successo, ma era un circuito molto diverso. Voglio ottenere di nuovo lo stesso risultato, ma so che dovrò fare un passo avanti per riuscirci".
Leggi anche: Chinchero: «Il GP del Canada potrebbe essere il punto di svolta della Ferrari»
Leggi anche: SkySportF1, il ritorno di Matteo Bobbi dopo la sospensione