Domani in Austria si accenderanno i motori delle Formula 1 sulla pista del Red Bull Ring. Nella giornata di oggi invece i piloti si sono concessi alle interviste pre weekend. Il primo ad essere intervistato è stato il Ferrarista Carlos Sainz che ha parlato del buon risultato ottenuto in Canada due settimane fa e delle novità che il Cavallino Rampante porterà questo fine settimana. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha iniziato il suo intervento dicendo: "Credo che sia stata una bella spinta per tutto il team, soprattutto se guardiamo al passo gara. Dopo un paio di eventi dove abbiamo faticato finalmente in Canada è sembrato che avessimo un buon passo e siamo riusciti a recuperare delle posizioni invece di andare indietro in gara e questo fa una certa differenza nella percezione delle cose. Non che arrivare quarti o quinti sia un risultato migliore rispetto alle altre gare, ma la percezione è stata diversa, perché il passo era diverso”.
Parlando del buon risultato ottenuto a Montreal ha dichiarato: “È stato legato anche al tipo di circuito, perché il Canada aveva un basso degrado e questo ci ha aiutato, ma dimostra anche che quando hai una buona macchina che gestisce bene le gomme anche le strategie sono semplici ed è su questo che ci stiamo concentrando per fare in modo di migliorare il passo gara cercando di avere più spesso la vettura che abbiamo avuto settimana scorsa e non a Barcellona”.
Lo spagnolo ha poi commentato i test Pirelli svolti due settimane fa rivelando: “No, purtroppo, o per fortuna per la Pirelli abbiamo testato solo le nuove gomme senza termocoperte, il che non ti permette di imparare particolarmente per la situazione di quest’anno. Girare ovviamente aiuta tanto ma non si possono provare le cose per il weekend di gara”.
Il numero 55 ha poi concluso il suo intervento dicendo: “Ci aspettiamo un altro passo nella direzione giusta. Senza dubbio questo è l’obiettivo che il team a Maranello si sta impegnando a raggiungere e io non posso ringraziare a sufficienza tutte le persone che lavorano in fabbrica per le ore in più che tutti stanno svolgendo per fare in modo che i pezzi arrivino in tempo. Volevo cogliere l’occasione per dire che faremo di tutto per far funzionare questi aggiornamenti nel migliore dei modi e fare bene questo fine settimana”.
Leggi anche: UFFICIALE - GP Austria, cambia ancora il regolamento sulle qualifiche sprint
Leggi anche: GP Austria, quanto conta il motore a Spielberg? L'analisi dell'ingegnere Ferrari
Foto (entrambe) www.ferrari.com