Anche il campione del mondo in carica Max Verstappen è stato intervistato nella consueta conferenza stampa del giovedì che apre i weekend di Formula 1. In Austria l'olandese ha ricordato il fondatore della Red Bull Mateschitz e ha parlato delle attività extra pista svolte in questi giorni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha iniziato il suo intervento parlando della folle gara fatta contro Yuki Tsunoda sui camion targati Red Bull. L'olandese ha dichiarato: "È stato piuttosto doloroso, credevo che la sospensione fosse più efficace ma non è stato così e mi sono trovato a saltellare parecchio. Non ho battuto Yuki in gara, ma almeno in qualifica si. Chiaramente avevo una penalità di peso, tipo quaranta chili, ma è stato molto divertente, abbiamo riso tanto e per me era quella la cosa più importante".
L'appuntamento austriaco di quest'anno sarà la prima gara di casa per il team campione del mondo senza il suo fondatore Mateschitz. A proposito di questo, il due volte campione del mondo ha detto: "Abbiamo fatto già molti weekend senza Mateschitz ed è un qualcosa che bisogna affrontare e accettare. Noi corriamo anche per portare avanti il suo lascito, ci piace sempre venire qui e ovviamente vogliamo vincere".
Il numero 33 parlando poi del format sprint che vedremo questo fine settimana ha rivelato: "Onestamente non lo so, è un weekend sprint e molte cose possono andare bene o anche storte. Lo scopriremo in pista, possiamo fare delle ipotesi, ma la verità la sapremo domenica"
Verstappen ha poi concluso il suo intervento mandando un messaggio ai suoi fan: "Non ubriacatevi troppo, guardate la gara e divertitevi. Sarà sicuramente piacevole vedervi. È sempre stupendo vedere il colore arancione accanto alla pista e un aspetto speciale di questo circuito è che su ogni tribuna si può vedere un pezzo molto ampio di tracciato e questo rende il tutto molto unico"
Leggi anche: Turrini ammette: «Questa Formula 1 sarebbe bellissima se vincesse la Ferrari»
Leggi anche: GP Austria - Prime immagini dal circuito. Ferrari porta la nuova ala anteriore