GP Austria - Wolff: «Non so se sono soddisfatto. Io fan del format normale di gara»
30/06/2023 15:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Toto Wolff, al termine dell'unica sessione di prove libere del weekend austriaco, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per l'emittente televisiva Sky Sport F1 Italia. Il boss della Mercedes ha parlato delle prestazioni viste durante quest'ora di attività e del format sprint. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Wolff: "Lewis vuole sempre mettere pressione su tutti i rivali"

GP Austria - Wolff: «Non so se sono soddisfatto. Io fan del format normale di gara»

Toto Wolff ha iniziato il suo intervento dicendo: "Non so se sono soddisfatto perché sono state delle prove libere molto confuse. Non sappiamo qual'era il peso delle altre macchine e quanta benzina avevano imbarcato. Credo che alcuni avevano 20 chili, altri 40. Per questo motivo abbiamo visto un distacco di mezzo secondo".

Il boss della Mercedes ha poi aggiunto: "George non era del tutto soddisfatto dalla monoposto, mentre Lewis ha detto che era meglio ma non al livello di com'era a Montreal le scorse settimane".

Commentando le parole dette da Hamilton in conferenza nei giorni scorsi l'austriaco ha dichiarato: i"Lui vuole sempre mettere pressione su tutti i rivali ma secondo me era molto sarcastico quando l'ha detto. In Formula 1 non abbiamo il Balance of Performance e questo è importante".

Toto ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È importante lavorare per la domenica perché è li che si fanno tanti punti, ma ovviamente anche per oggi. L'unica complicazione sono le temperature che cambiano molto visto anche il meteo che domani dovrebbe essere completamente diverso. Io comunque sono un fan del format tradizionale, ma capisco che per i fan può essere divertente con la doppia qualifica anche se per noi è davvero confusionario".

Leggi anche: GP Austria - FP1 - Verstappen sempre davanti. La Ferrari raccoglie dati

Leggi anche: GP Austria - Sergio Perez è tornato nel paddock dopo un problema di salute

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
wolff | formula 1 | mercedes | austria | hamilton |