Frederic Vasseur è contento del risultato ottenuto dalla Ferrari dopo le qualifiche del GP d'Austria, dove Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno conquistato, rispettivamente, la seconda e terza posizione. In particolare il team principal ha sottolineato che il Cavallino sia stato l'unico team a mettere entrambe le vetture nel Q3, grazie allo strenuo lavoro fatto dalle persone a Maranello.
"Abbiamo fatto una buona qualifica, non siamo lontani dalla pole position. Il fatto di avere due macchine nelle prime tre posizioni è una bella ricompensa per il team. In fabbrica hanno spinto come pazzi per portarci tutto già pronto per questo weekend, e sono soddisfatto per noi ma ancora di più per loro", ha detto il francese ai microfoni di Sky.
In questo frangente, Federica Masolin ha menzionato un episodio curioso: i meccanici, vedendo Leclerc mancare la pole position per 48 millesimi, si sono arrabbiati. Vasseur ha quindi commentato l'evento dicendo: "Avremmo preferito non essere arrabbiati, ma è un bel risultato essere secondi e avere una brutta sensazione".
Tuttavia, il team principal è ancora cauto, e mette in guardia rispetto al format del weekend. "Ora dobbiamo mettere tutto insieme: lo scorso weekend abbiamo fatto una brutta qualifica e una buona gara, mentre ora dobbiamo fare una buona gara dopo una bella qualifica. Non abbiamo completato il lavoro. Comunque sono state delle qualifiche abbastanza lisce per noi e penso che sia un passo avanti", ha detto il francese.
Leggi anche: RaceDayF1 Video - LA FERRARI C'E', Leclerc ad UN SOFFIO dalla POLE PreGP Austria
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com