Al termine del Gran Premio d'Austria, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni della Formula 1 per commentare il successo ottenuto sul circuito di Spielberg, il settimo stagionale su nove gare disputate. L'olandese è apparso ovviamente molto soddisfatto del suo weekend. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Credo che la cosa più importante per me sia stata riuscire a stare davanti, poi abbiamo fatto la nostra gara", esordisce Verstappen commentando la gara andata in scena oggi al Red Bull RIng. Poi aggiunge: "Abbiamo scelto di non rientrare durante la Safety Car seguendo la nostra strategia, che ha funzionato molto bene. Le gomme hanno funzionato molto bene, mi sono divertito".
Sul terzo titolo mondiale consecutivo che ormai sembrerebbe già in tasca: "Non ho voglia di pensare al terzo titolo, voglio godermi il momento continuando a lavorare bene con questa squadra. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro durante il weekend, tante cose potevano andare storte con la Sprint Race. E invece è andato tutto bene, adesso c'è da concentrarsi su Silverstone". Infine il messaggio ai suoi fan sfegatati, i cosiddetti Orange: "Mi danno un aiuto incredibile, ti sostengo tantissimo. Vedere quei fumogeni arancioni è incredibile".
Leggi anche: GP Austria - Vertappen cannibale, vince e si prende tutto. Segni di ripresa per la Ferrari
Leggi anche: LIVE - GP Austria 2023