Segui la diretta del Gran Premio d'Austria 2023. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
Nonostante le previsioni d'essero asciutto, nelle fasi che precedono lo schieramento di partenza è caduta un po' di pioggia sul circuito del Red Bull Ring. Noi lo avevamo detto già questa mettina nell'ormai consueto appuntamento con le possibili strategie (leggi qui). Sarà praticamente così per tutta la gara, cielo sereno alternato a nuvole con possibili episodi temporaleschi.
Verstappen parte dalle pole position, seguito dalle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Charles non si è trovato a proprio agio con le fresche temperature di ieri, vedremo se oggi la situazione migliorerà. Si spera essenzialmente nel sole all'interno del box del Cavallino. Trovandoci all'interno del format sprint, l'assetto resta bloccato già dal venerdì.
Segnalazione dell'ultim'ora, i meccanici della Haas e dell'AlphaTauri sono intervenuti sulle monoposto di Magnussen e de Vries in regime di parco chiuso. I due penderanno parte alla gara dalla pit lane.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #AustrianGp
Altri link del GP d'Austria 2023
Circuito e presentazione del GP del Austria 2023
Tempi qualifica GP Austria 2023
Leggi anche: GP Austria - Possibili strategie: meteo incerto e incognita degrado. Nubi sparse su Lecler
Leggi anche: Dilano van't Hoff - Verstappen non ci sta: «Facile incolpare la pista. I piloti vanno protetti»
Leggi anche: GP Austria, Sprint Race - Hamilton torna sull'impeding di Verstappen: «Intenzionale. Ne sono certo»
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria 2023