Mercedes, Wolff sul rinnovo di Hamilton: «Dopo il 2021 gli dobbiamo un ottavo mondiale»
05/07/2023 09:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La scuderia Mercedes è in trattativa da settimane con Lewis Hamilton per trovare un accordo che permetta a entrambe le parti di continuare a lavorare insieme anche oltre il termine di questa stagione. Recentemente, sia la stella a tre punte che il pilota britannico hanno espresso un certo ottimismo sul raggiungimento dell'intesa.

Tuttavia, ancora nulla è stato firmato e Toto Wolff durante il weekend austriaco ha rivelato che non ci sarebbero stati ulteriori sviluppi prima del GP di Silverstone. I ritardi stanno alimentando le speculazioni secondo le quali ci sarebbero dei problemi chiave nell'accordo, ma, il team principal delle frecce d'argento ha rassicurato tutti dicendo che le tempistiche si stanno allungando solamente perché entrambi vogliono limare ogni singolo dettaglio.

La promessa di Toto Wolff

Mercedes, Wolff sul rinnovo di Hamilton: «Dopo il 2021 gli dobbiamo un ottavo mondiale»

Come riportato da motorsport.com Toto Wolff ha dichiarato: "Vogliamo farlo super, in ogni dettaglio. Questa discussione però non riguarda i soldi. Si tratta del nostro futuro e vogliamo davvero ottimizzarlo. Non stiamo più parlando né della durata, né dello stipendio".

Molti tifosi hanno anche pensato che ci fossero dei problemi all'interno del team, soprattutto dopo il GP d'Austria dove addirittura Toto in persona si è dovuto aprire per radio con Lewis dicendogli: "Sappiamo che l'auto non va. Perfavore guidala e basta". Il boss della scuderia tedesca ha invece smentito la tensione dichiarando: "Dovresti sentirci al telefono o quando ci incontriamo di persona. Penso che abbiamo avuto un brutto fine settimana, tutti noi come squadra, ma questo ci rende più forti".

Ai microfoni di Sky Sport F1 l'austriaco ha poi concluso rivelando: "Lewis Hamilton è chiaramente la personalità più importante del nostro sport, perché è così multidimensionale. Non è solo un pilota e un campione del mondo, ma anche un pioniere della diversità e della sostenibilità. Non ci sono limiti a Lewis Hamilton come pilota, uomo d'affari e politico. Credo che sia una delle personalità e dei personaggi più spettacolari che abbia mai incontrato. Dopo quanto successo nel 2021 gli dobbiamo un ottavo mondiale".

Leggi anche: Pirelli, fissato il debutto per il nuovo format di qualifica: tutti i dettagli

Leggi anche: Vanzini, problema track limits in Austria: «Da questa vicenda portiamo a casa tre cose»


Tag
hamilton | wolff | mercedes | formula 1 | contratto |