Charles Leclerc ha concluso il GP di Gran Bretagna in nona posizione, complice di una mancanza di ritmo nella vettura e degli errori con il tempismo delle soste. Il monegasco nell'intervista di Sky aveva un tono affranto, quasi ormai disilluso. L'amarezza trapelava dal fatto che la macchina oggi non poteva dare di più di quello che si è visto, unito a un pizzico di sfortuna.
"Nel primo stint non avevamo molto degrado, ma non c'era passo. Ci siamo fermati troppo presto, forse perchè Russell voleva fare l'opposto. Siamo stati sfortunati con la Safety Car e dopo era impossibile sorpassare: avevo passo ma non c'era modo di avanzare, perchè anche Albon davanti aveva il DRS tutti i giri. Il problema principale era il ritmo. Oggi abbiamo faticato nelle curve veloci, soprattutto in trazione facevamo tanta fatica rispetto agli altri intorno a noi e lo abbiamo pagato" ha detto il numero 16.
Alla domanda di Mara Sangiorgio sul perchè non avesse montato la gomma soft all'ultimo pit stop, il monegasco ha affermato: "Ero sicuro che quella che abbiamo fatto era la scelta giusta. Io avevo una nuova media, che sarebbe andata meglio della vecchia soft. Il problema era sempre il treno di DRS davanti".
Leggi anche: GP Gran Bretagna - Norris: «Ancora perplesso dalla scelta delle gomme, ma gara fantastica»