Come sappiamo, l'AlphaTauri ha deciso di sostituire Nyck De Vries con Daniel Ricciardo per via degli scarsi risultati ottenuti dall'olandese in questi inizio di stagione 2023 di Formula 1. Una scelta che ha fatto molto discutere, soprattutto considerando che si sono corse appena dieci gara. Una scelta che Sebastian Vettel, ex pilota del team di Faenza e quattro volte campione del mondo con la Red Bull, ha commento ai microfoni di ITV non nascondendo la sua solidarietà per l'ex Williams.
"Devo essere onesto, è un peccato per Nyck il modo in cui è finita", ha detto Vettel a ITV. Poi ha aggiunto: "Penso che gli sia stata data una grande possibilità. Le cose non sono andate come si aspettava o come si aspettavano altri, ed è dura quando si arriva ad uno stop improvvismo: è brutale".
"Forse le 10 gare non sono state abbastanza buone quanto avrebbero potuto esserlo. Ma è ancora un ottimo pilota. Simpatizzo per lui e spero che le persone non lo giudichino per questo", ha sottolineato il tedesco. "Ha vinto il campionato di F2, ha vinto campionati internazionali, quindi è ben riconosciuto e spero che questo non intacchi la sua fiducia", ha continuato. Infine ha concluso rimarcando il concetto: "Non sarebbe giusto riconoscere il suo valore guardando soltanto a come è andata in AlphaTauri".
Leggi anche: Un pilota provoca: «Essere compagno di Verstappen sarebbe la sfida finale»
Leggi anche: Hamilton mostra tutta la sua passione e il duro lavoro: «In questo sport ogni chilo conta»
Foto copertina www.twitter.com