Che a Max Verstappen non piaccia perdere è un dato di fatto, ma l'ultimo episodio visto al GP virtuale di Spa Francorchamps ha qualcosa di incredibile. L'olandese, infatti, ha deliberatamente messo nel muro un rivale dopo che quest'ultimo lo aveva tamponato. Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.
Il campione del mondo partiva, come di consueto, dalla pole position durante una gara sul videogioco iRacing, trasmessa in live. Forse dimenticandosi di non essere a bordo della sua RB-19, anche qui il pilota stava tranquillamente comandando la corsa quando, circa a metà della distanza da percorrere, ha iniziato a trovare altre macchine nella sua traiettoria. Per sua sfortuna, il tedesco Sven-Ole Haase lo ha speronato da dietro, facendogli perdere il controllo della vettura e portandolo a impattare contro il suo compagno di squadra.
Ormai, Verstappen aveva perso qualche posizione ma, senza scomporsi, è rientrato in pista. Tuttavia, l'episodio era ormai rimasto impresso nella mente dell'olandese, il quale aveva ora un nuovo obiettivo: vendicarsi su Haase. Perciò, di fronte allo stupore di tutti, il pilota della Red Bull è passato nella via di fuga a Les Combes ed è entrato, senza frenare, nella fiancata della macchina del suo rivale, portando entrambi a impattare contro le barriere. A seguito di questo, è stato squalificato.
Questo incidente ha mosso diversi dubbi e controversie sul web, chiedendosi quale sia il limite della sporitività nel mondo delle corse virtuali, che stanno diventando sempre più popolari. Inoltre, sono nate diverse questioni sul temperamento di Verstappen, dividendosi in chi sostiene la sua competitività e su chi critica il suo modo di fare.
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: Horner aggiorna sui motori Red Bull: «Ford ci sta aiutando molto»
Leggi anche: Ricciardo ammette: «Avevo perso l'amore per la Formula 1, non ero sicuro di continuare»