GP Ungheria, in Mercedes non temono la McLaren: «Circuito molto diverso da Silverstone»
18/07/2023 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il netto balzo prestazionale fatto dalla compagine di Woking ha sbalordito tutti. Vederli passare dal combattere nelle retrovie assieme all’AlphaTauri ad inizio stagione e ritrovarsele come avversari nella lotta per il podio è stato così 'sconvolgente' che il team principal della Mercedes ha deciso di iniziare il suo consueto discorso che di norma apre al prossimo weekend di gara, nella circostanza corrente, il GP d’Ungheria, con queste parole: "Diverse squadre hanno fatto dei grandi progressi di recente e ciò ha inserito alcune di loro nella mischia delle nostre battaglie. Una tra tutte, la McLaren”.

"È stato impressionante, ma ci ha dato una spinta. Un incoraggiamento a cercare ancora dei margini di miglioramento nascosti. Apprezziamo questa sfida e a tempo debito cercheremo di fare altrettanto". Nell’era del budget cap, è impossibile pensare che le squadre possano portare sviluppi in tutti gli appuntamenti. Quindi, cosa ci dovremmo attendere dalla gara di Budapest? Vedremo ancora una McLaren forte, da dare fastidio ai top team (esclusa Red Bull ovviamente), oppure ci sarà una lieve battuta d’arresto?

Wolff: "L'Hungaroring è molto diverso da Silverstone"

Toto Wolff sembra avere le idee piuttosto chiare a riguardo e non mostra segni di preoccupazione, anzi: "L'Hungaroring è un circuito di natura molto diversa da Silverstone”, ha sentenziato. “Sarà molto interessante esplorare il comportamento della vettura a seguito degli ultimi aggiornamenti introdotti sulla nostra vettura”.

GP Gran Bretagna, Hamilton

In passato ci siamo sempre comportati bene. Abbiamo bei ricordi dello scorso anno. George Russell ha ottenuto la sua prima pole position in carriera e la gara si è conclusa con un doppio podio. Per noi questa sarà anche una ricorrenza speciale, è qui che Lewis ha conquistato la sua prima vittoria assieme al nostro team 10 anni fa, ha ricordato l’austriaco con entusiasmo alle colonne della Mercedes.

“Speriamo di essere autori di un'altra buona prestazione. A Silverstone, abbiamo superato i nostri avversari più vicini. Abbiamo sostenuto una buona gara e siamo stati in grado di andare a podio aumentando il nostro vantaggio in P2 in campionato. Tuttavia, l'ordine varia quasi ogni fine settimana. Dobbiamo continuare ad incrementare le prestazioni se vogliamo colmare il divario dai primi e lottare per le vittorie”, sentenzia in conclusione.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Motori e telai 2026 - Red Bull e Mercedes divisi sulle norme, Wolff: «Basta modifiche»

Leggi anche: L'accusa di Perez: «Per i latinoamericani è più difficile entrare in Formula 1»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2023


Tag
hungariangp | wolff | mercedes | mclaren | f1 | formula1 | stagione2023 |