Intervenuto ai microfoni di SkySportF1 a margine del Gran Premio di Ungheria, Frederic Vasseur ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari partendo dalla gara di Budapest e finendo col fare alcune considerazioni in vista del futuro prossimo. Vi proponiamo di seguito le sue parole.
"Analizzando la gara, alla fine, credo che abbiano pesato quei 7-8 secondi persi al pit stop e i 5 secondi di penalità. Non possiamo permetterci tutti questi errori se vogliamo essere competitivi", esordisce Vasseur ai microfoni della nota emittente televisiva quando gli viene chiesto di commentare il weekend magiaro. Poi sottolinea: "Il passo non era magico, ma neanche così lontano da quello di Lewis. In questo condizioni non puoi commettere neanche un errore. Aspetti positivi? Sapete che il mio lavoro è cercare di separare il negativo dal positivo. Di negativo ci sono stati gli errori ed anche il fatto che in qualifica abbiamo faticato. Di positivo c'è che probabilmente avevamo un passo gara migliore rispetto alle aspettative: quasi eguagliavamo quello di Hamilton, a differenza dello scorso weekend. Nel complesso non è stata una brutta gara in termini di passo, lo è in termini di risultato. Specialmente perché abbiamo commesso tanti errori".
Interrogato sul rendimento e sullo stato d'animo dei piloti, Vasseur afferma: "Penso che abbia fatto una buona analisi del weekend, sa che abbiamo commesso degli errori. Il passo non era male oggi, sicuramente c'è margine di miglioramento. Lui è concentrato a far progedire il team ed è il giusto atteggiamento. Sainz? Anche lui lo farà, devono sapere criticare e spingere il team".
Infine, il team principal del Cavallino si sofferma sul prosieguo di campionato: "È chiaro che la classifica cambia enormemente da un weekend all'altro. Per noi non è una questione di aggiornamenti ma di minimizzare gli errori. Il mio lavoro è preoccuparmi di noi stessi e capire dove migliorare. Dobbiamo lavorare meglio in ogni singola area".
Leggi anche: VIDEO - Norris, ma che fai? Apre lo champagne e rompe la coppa di Max: era già successo a Silverstone
Leggi anche: Verstapppen spara a zero sul nuovo format di qualifica: «Brutto, e non cambia nulla»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com