Durante il post gara di Sky Sport F1 Italia, Davide Valsecchi ha espresso la sua opinione riguardo al pilota di giornata che i fan di tutto il mondo hanno votato sul sito della Formula 1. Ad ottenere il riconoscimento del GP ungherese è stato il pilota messicano della Red Bull Sergio Perez che, partito dalle retrovie ha concluso sul gradino più basso del podio.
Il commentatore italiano ha poi elogiato anche un altro pilota che si è distinto durante la corsa pur avendo una macchina inferiore a quella guidata dal numero 11. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Davide Valsecchi ai microfoni di Sky Sport F1 Italia ha così commentato il pilota del giorno del GP d'Ungheria: "Checo ha fatto bene perché ha avuto un passo formidabile per tutta la gara. Certo, Red Bull è stata dominante per tutta la gara, e a differenza di altri appuntamenti dove non aveva vinto con così tanto margine, oggi ha avuto un divario gigantesco. Nello stint finale Verstappen per di più ha spinto solo in alcuni giri, e negli altri andava tranquillo. Perez si è visto con una macchina buonissima, oggi è riuscito a rimontare".
L'italiano ha poi voluto elogiare anche George Russell che nonostante la macchina inferiore rispetto alla RB19 ha risalito la griglia durante i 70 giri odierni: "Un altro che ha fatto un garone oltre al messicano è stato Russell. Ricordiamoci che partiva tra gli ultimi e non disponeva della stessa macchina ed ha concluso davanti ad entrambe le Ferrari".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Passo migliore delle aspettative, ma basta errori»
Leggi anche: GP Ungheria - Norris: «La vittoria può arrivare solo se Max si ritira dalla gara»
Foto copertina sport.sky.it
Foto interna twitter.com