GP Ungheria - Horner: «L'assetto ci ha avvantaggiato, poi Max ha fatto una gara a sè»
23/07/2023 19:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Horner ha festeggiato oggi un grande traguardo con la sua squadra: non solo l'ennesima vittoria per Max Verstappen, ma anche la dodicesima consecutiva per il team, battendo un record storico della Formula 1. Alla fine per la Red Bull quello che sembrava un inizio in salita, per via degli aggiornamenti forse non del tutto compresi a fondo, si è rivelato un successo, e anche la tanto temuta partenza tra Verstappen e Hamilton è filata liscia.

Ripercorrendo la gara, il team principal ha affermato: "Quest'anno non abbiamo fatto nemmeno una partenza eccezionale. Lewis ha fatto una partenza molto brutta, e la nostra è uscita bene. Max ha fatto il sorpasso alla prima curva: è stato duro, ma anche corretto. C'è stata una piccola lotta tra i due alla vecchia maniera, come una gara sui go-kart. Si vede che sono due grandi piloti, e si sono avvicinati tantissimo lasciandosi però spazio a vicenda. Dopo di quello ha controllato tutto il pomeriggio: era una gara a parte".

GP Ungheria - Horner: «L''assetto ci ha avvantaggiato, poi Max ha fatto una gara a sè»

Tuttavia, la pole è sfuggita dalle mani dell'olandese ieri per soli tre millesimi, in una giornata in cui sembrava che la Red Bull fosse non tanto in crisi, quanto meno perfetta del solito. Parlando dell'accaduto, Horner ha sottolineato: "Sapevamo che oggi avrebbe fatto più caldo e abbiamo preso in considerazione questo dato nell'assetto. Abbiamo pagato il prezzo ieri ma oggi Max è stato fenomenale". La conversazione si è spostata poi sul grande traguardo tagliato dal team di Milton Keynes: "Raggiungere un record in Formula 1 di vittorie consecutive ci rende tutti molto orgogliosi".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2023


Tag
gp ungheria | verstappen | red bull | horner |