Ogni volta che si arriva a Spa Franchorchamps sembra esserci un'aria diversa, complice un circuito storico della Formula 1 che piace a molti. Tuttavia, da quattro anni a questa parte, è impossibile non pensare al giovane Anthoine Hubert, pilota francese di Formula 2 che ha perso la vita dopo un drammatico incidente all'uscita dell'Eau Rouge. Dopo sua scomparsa ci sono state molte richieste per poter cambiare quella curva, che ha causato problemi anche in altre categorie. Inoltre, poche settimane fa il tracciato delle Ardenne è costato la vita anche a Dilano Van't Hoff, militante in FRECA con l'MP Motorsport.
Il ricordo dei due non svanisce, specialmente quello di Hubert, che era molto amico di Pierre Gasly. Per questo motivo, l'atleta dell'Alpine ha deciso di invitare tutto il personale coinvolto in Formula 1, 2 e 3 a una corsa in ricordo del collega scomparso. Alle 18:30, sotto una pioggia battente, diverse persone si sono riunite dietro il vincitore di Monza nel 2020 per correre lungo il tracciato. Alla curva maledetta che ha portato via la vita del giovane, Gasly si è fermato per depositare un mazzo di fiori, seguito poi da Zhou e da molti altri. Durante l'iniziativa c'è stato anche un momento di ricordo per Dilano Van't Hoff.
"Per qualcuno, questo può essere solo un piccolo gesto, ma per me è molto più importante e significativo", ha detto il numero 10 prima della partenza. "L'evento è stato organizzato prima del tragico incidente di qualche settimana fa, ma penso che sia fantastico come tutti noi come comunità ci uniamo, che sia Formula 1, Formula 2 o Formula 3".
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: GP Belgio - Immagini dal circuito - Nuovi sidepod e inlet per la Mercedes