Oggi Fernando Alonso compie quarantadue anni. Che allo spagnolo non piaccia essere ricordato per la sua età è ormai chiaro a tutti. Non perché non lo accetti, ma perché molte persone sembrano usare la sua età come un dato per valutare le sue prestazioni in pista. Come riportato da Marca, l'asturiano, parlando con i media nella giornata di ieri, ha ironizzato sulla sua età. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Fernando Alonso, spiegando ai giornalisti che regalo gli piacerebbe ricevere quest'anno per il suo compleanno ha dichiarato: "Vorrei che non piovesse. Non voglio altro". Lo spagnolo ha poi continuato dicendo: "Saranno alcuni mesi che ho già 42 anni compiuti. È da quando è iniziata la stagione che leggo, ascolto e rispondo a affermazioni che dicono che io ho quarantadue anni...".
Il campione spagnolo si riferisce alle tante interviste di inizio anno, quando l'Aston Martin ha stupito per le sue prestazioni e lui sembrava aver trovato una nuova giovinezza: "dato che all'inizio dell'anno stavamo andando così bene, con così tanti podi, era la frase ad effetto che veniva posta a qualsiasi tipo di domanda: 'A 42 anni, come è possibile che tu abbia prestazioni del genere? Ma ne avevo 41 e mezzo...", ha concluso il nativo di Oviedo.
Tornando a parlare della pista, per il pilota Aston Martin sarà un compleanno complicato a causa delle condizioni meteorologiche che sono state previste sul circuito di Spa. Nella giornata di oggi è infatti prevista pioggia durante entrambe le sessioni, sia per la qualifica sprint, che per la gara che scatterà di pomeriggio.
Leggi anche: L'ingegnoso trucco della McLaren per difendersi dalle «gufate» di Rosberg
Leggi anche: GP Belgio, i piloti chiedono di annullare la gara: tutti i dettagli