Indiscrezione - Alpine, dalla Francia: Binotto potrebbe essere operativo già a Monza
06/08/2023 18:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla Francia arrivano delle indiscrezioni riguardanti l'Alpine e l'ex team principal della Ferrari Mattia Binotto. Il team francese ha infatti licenziato Otmar Szafnauer la settimana scorsa, lasciando così il ruolo di TP scoperto. Secondo quanto riporta il giornale f1.autojournal.fr il tecnico di Losanna e la scuderia ex Renault sarebbero in contatto già da diversi mesi. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il possibile ritorno di Binotto

Indiscrezione - Alpine, dalla Francia: Binotto potrebbe essere operativo già a Monza

Le ultime indiscrezioni parlano di un Binotto che avrebbe già accettato l'offerta del team transalpino, e che sarebbe stato visto a Spa durante i test pirelli svolti proprio da Alpine nei giorni scorsi. Se confermato, potremo rivedere il tecnico svizzero alla guida di una scuderia di Formula 1 già dal weekend di Monza a inizio settembre.

L'arrivo di Binotto andrebbe anche a colmare il vuoto che il team francese ha nel reparto delle power unit. Qualche settimana fa, il team, aveva infatti chiesto alla FIA di intervenire sui motori per cercare di bilanciare le prestazioni tra tutti i motoristi. Inoltre, come si legge continuando l'articolo della testata francese, la squadra d'oltralpe avrebbe anche chiesto a Mattia Binotto di contattare proprio la scuderia di Maranello per convincerli a stipulare un accordo tra le parti per poter usare le loro power unit, e per ridurre il periodo di gardening che l'ingegnere di Losanna dovrebbe scontare.

Leggi anche: Vasseur: «Red Bull e Verstappen? Straordinari, noi dobbiamo lavorare meglio». Poi punge Perez

Leggi anche: Binotto in Alpine sarà il benchmark dell’operato di Vasseur

Foto copertina twitter.com


Tag
binotto | alpine | team principal | formula 1 | rumors |