Steiner rompe il silenzio su Ricciardo: «Ha avuto un anno difficile ma ha talento»
08/08/2023 21:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Le prestazioni altalenanti di Daniel Ricciardo durante la sua ultima stagione in McLaren gli sono costati il sedile in favore del suo connazionale Oscar Piastri, ma l'esperienza dell'appiedato pilota australiano ha fatto ovviamente gola a molti team. Una delle squadre interessate all'attuale pilota AlphaTauri era la Haas, già intenzionata a sostituire Mick Schumacher, ma Daniel ha poi deciso di prendersi un anno sabbatico.

Come riportato da gpfans, Gunther Steiner non nutre alcun risentimento per la decisione presa dall'australiano di snobbare le sue richieste. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Steiner parla di Ricciardo

Steiner rompe il silenzio su Ricciardo: «Ha avuto un anno difficile ma ha talento»

Gunther Steiner ha dichiarato: "Penso che Daniel sia un bravo ragazzo e ha vinto delle gare. Ha avuto una stagione difficile l'anno scorso, una non facile l'anno prima, e a volte devi fare un passo indietro per farne due in avanti. Tutti devono prendere una decisione. Ne abbiamo fatta una noi l'anno scorso, e tutti hanno un'opinione su quello che abbiamo fatto quando non abbiamo esteso il contatto ad uno dei nostri piloti".

Il boss della Haas ha poi comnentato la gestione del pilota da parte della Red Bull e la scelta di farlo tornare in pista al volante dell'AlphaTauri: "Penso che siano pienamente qualificati per farlo. Ovviamente avere Daniel nella scuderia rende la decisione molto più facile. Daniel ha avuto un anno difficile l'anno scorso, ma come ho detto, ha già vinto delle gare, quindi ci deve essere del talento".

Leggi anche: Sainz, verso Audi nel 2025: «Preferisco iniziare un campionato con un contratto già firmato per quello dopo»

Leggi anche: I costi 'FOLLI' del GP di Las Vegas. Maffei: «Nonostante l'inflazione rimaniamo fiduciosi»


Tag
steiner | ricciardo | formula 1 | haas | mclaren |